Share

Il Cilento è una zona meridionale della Campania, in provincia di Salerno che proprio grazie alla bellezza delle sue spiagge è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Comprende le coste della provincia salernitana, con le loro spiagge di sabbia dorata o scura e le acque limpide.

In particolare, da FonteLuna Residence è possibile raggiungere le seguenti spiagge:

Arco naturale

Unica nel suo genere la spiaggia del Arco naturale vanta non solo acque cristalline e una spiaggia mista di sabbia e roccia, ma anche un panorama mozzafiato grazie ad una imponente costruzione rocciosa che racchiude una caletta incontaminata.

Vedi mappa


Baia del Buon Dormire

La baia del Buon Dormire è considerata una delle spiagge più belle d’italia grazie alle sue acque smeraldo e azzurre, la sua spiaggia dorata e la maestosa parete rocciosa che degrada dolcemente nel mare. Una spiaggia incontaminata da i colori accesi raggiungibile solo via mare.

Chi intende visitarla può rivolgersi alle cooperativa del porto. http://www.palinurocoop.com/

Vedi mappa


Ficocella

La spiaggia della Ficocella a pochi minuti dal centro di palinuro si caratterizza di scogli e sabbia e da un acqua cristallina. Di fronte alla spiaggia si può ammirare l’imponente promontorio di capo palinuro.

Vedi mappa


Marinella

Piccola spiaggia di sabbia fine e dorata ha ottenuto la Bandiera Blu 2016, presenta un fondale basso particolarmente adatto ai bambini. Dal suo mare limpido e pulito si erge un imponente scoglio che per la sua forma è stato denominato lo Scoglio del Coniglio.

Vedi mappa


Saline

La Spiaggia delle Saline si estende nella parte settentrionale di Palinuro verso Pisciotta Marina. Lunga circa 5 chilometri la spiaggia delle Saline presenta una spiaggia soffice e dorata e un fondale basso adatto ai bambini. Alle spalle della spiaggia una rigogliosa macchia Mediterranea di fronte un mare cristallino e trasparente. La spiaggia presenta lidi ben attrezzati ma anche lunghi tratti di spiaggia libera.

Vedi mappa


Spiaggia del Porto

All’interno di una piccola insenatura presenta un mare cristallino e sempre calmo, la spiaggia riparata dai venti è di finissima sabbia mista, in alcuni punti, a scogli e ciottoli. I gozzi tipica imbarcazione del posto ancorate vicino alla riva rendono questa spiaggia particolarmente pittoresca e caratteristica.

Vedi mappa


Cala Bianca

Cala Bianca selvaggia e incontaminata è stata definita la spiaggia più bella d’Italia. Il suo mare cristallino e turchese, la sua spiaggia di bianchissimi ciottoli, la verde e rigogliosa macchia Mediterranea offrono agli occhi un trionfo di colori senza eguali. Situata nella Riserva degli Infreschi è raggiungibile sia dal mare che dalla terra attraverso il suggestivo sentiero del Mediterraneo che parte dalla spiaggia di Lentiscelle e arriva fino a Porto degli Infreschi.

Vedi mappa


Baia Infreschi

Un insenatura di grande fascino delimitata da una scogliera ricoperta da una lussureggiante vegetazione vanta un mare limpidissimo dalle diverse tonalità con sorgenti di acqua fresca e dolce che sgorgano dal fondo marino. La spiaggia, può essere raggiunta via mare o facendo trekking attraverso sentieri immersi nella macchia mediterranea.

Vedi mappa